Invito (Stampa) alla Conferenza Stampa sul libro di Alessandro Talotti
Un giallo alle Olimpiadi, una storia mozzafiato di cronaca nera, intrecciata con le vicende sportive: è l’argomento del romanzo scritto da Alessandro Talotti, che sarà pubblicato da Gaspari Editore.
La storia, ambientata nel contesto dei giochi olimpici, è un altro degli straordinari lasciti che Alessandro, scomparso nel maggio del 2021, ha voluto tramandare. Un chiaro esempio del suo poliedrico talento, sempre legato al suo mondo, quello sportivo.
I dettagli principali del libro saranno svelati sabato 27 gennaio, a partire dalle 10.30, nella sala Kugj del palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, in via Sabbadini a Udine.
All’evento parteciperà lo staff organizzativo di UdinJump Development, il meeting di salto in alto, ideato e sviluppato da Alessandro Talotti, che il prossimo 6 febbraio vivrà la sua sesta edizione, al palaIndoor “Ovidio Bernes” di Paderno.
Nel corso della presentazione, interverranno i giornalisti Michele Meloni Tessitori e Antonio Simeoli e la moglie di Alessandro, Silvia Stibilj, presenterà la collaborazione con l’editore Gaspari, che ha portato alla imminente pubblicazione del libro.
Un libro che, nelle intenzioni dello stesso Alessandro Talotti, intende essere una sorpresa per tutti coloro che lo leggeranno, compresi i suoi affetti più cari. Un romanzo nato dalla fantasia di Alessandro e dalla sua capacità di imparare qualcosa da ogni viaggio, da ogni situazione, da ogni manifestazione alla quale abbia partecipato e di trarre insegnamenti e aneddoti da ogni persona con la quale abbia avuto a che fare